bando prima edizione febbraio 2019

  1. L’associazione culturale Teatro Madrearte in collaborazione e con il patrocinio del comune di Villaricca, istituisce il concorso artistico “uè bulli” rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori del comune di Villaricca (Na)

 

  1. La partecipazione è gratuita. Il concorso è suddiviso nelle seguenti categorie
  • Corto teatrale

Ogni istituto può partecipare rappresentando un corto teatrale (edito o inedito) della durata minima di 10 e massima di 15 minuti con in scena un numero minimo di 3 e massimo di 10 alunni. Le rappresentazioni avverranno presso il Teatro Madrearte di Villaricca, in Via della Repubblica 173, nel periodo che va dal 7 al 14 febbraio 2019, la data e l’orario verranno concordate successivamente con i dirigenti ed i docenti.

 

  • Poesia

Ogni istituto può partecipare con un numero minimo di 5 e massimo di 15 poesie create dagli stessi alunni, usando una tecnica libera di rime e metafore e non oltre le 300 parole. Le letture delle poesie (degli stessi allievi autori) avverranno presso il Teatro Madrearte di Villaricca, in Via della Repubblica 173, nel periodo che va dal 7 al 14 febbraio 2019, la data e l’orario verranno concordate successivamente con i dirigenti ed i docenti

 

  • Disegno

Ogni istituto può partecipare con un numero minimo di 5 e massimo di 15 disegni su fogli a3, usando colori e tecniche di prospettiva libere. Le esposizioni dei disegni avverranno, durante gli eventi della settimana anti bullismo, presso il Teatro Madrearte di Villaricca, in Via della Repubblica 173, nel periodo che va dal 7 al 14 febbraio 2019, la data e l’orario verranno concordate successivamente con i dirigenti ed i docenti

 

  • Danza

Ogni istituto può partecipare con una coreografia di qualsiasi genere di danza (classica, moderna, hip hop etc…) della durata minima di 3 e massima di 5 minuti con un numero minimo di 2 e massimo di 6 alunni. Le esibizioni di danza avverranno presso il Teatro Madrearte di Villaricca, in Via della Repubblica 173, nel periodo che va dal 7 al 14 febbraio 2019, la data e l’orario verranno concordate successivamente con i dirigenti ed i docenti.

  1. Ogni istituto può scegliere se partecipare ad una o più categorie previste, compilando il modulo di iscrizione sottostante ed inviando la documentazione richiesta entro sabato 2 febbraio 2019

 

  1. Qualora ce ne fosse l’esigenza, Il Teatro Madrearte mette a disposizione n° 2 docenti qualificati per seguire le prove e gli allestimenti delle performance previste. Gli istituti possono farne richiesta. il Teatro Madrearte metterà a disposizione il materiale audio e luci nescessario, il palco (5x4mt), camerino con servizi ed una platea di 75 posti a sedere.

 

  1. Tutte le rappresentazioni dovranno avere come tema centrale il fenomeno del bullismo con una morale espressa a lieto fine o che suggerisca degli elementi per combatterlo. Le opere artistiche prodotte saranno valutate da una giuria tecnica composta da esponenti del mondo artistico, politico e scolastico.

 

  1. A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di seguire un laboratorio teatrale e di scrittura drammaturgia preso il teatro madrearte, per la durata di 1 mese (20 ore) mentre per gli alunni ed i relativi istituti che si saranno distinti nelle varie categorie e performance verranno  assegnati ulteriori premi di riconoscimenti.

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di iscrizione UE BULLI 2019

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

a seguito dell'invio del modulo d'iscrizione, dovranno essere inviate all'indirizzo mail info@madrearte.it i seguenti documenti

 

categoria corto teatrale

- scheda tecnica (titolo e autore dell'opera, durata, esigenze tecniche, numero di alunni coinvolti)

poesia

- scheda tecnica (titolo e testo della poesia, nome dell'alunno e classe di riferimento)

disegno

file digitale del disegno e nominativo dell'alunno

danza

video e titolo della performance

scarica il bando
bando ue bulli.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.0 MB]

Sostieni le attività di Madrearte con una donazione

clicca qui

BIGLIETTI ON LINE

Tweet di Teatro Madrearte @MadrearteTeatro
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Teatro Madrearte: formazione, produzione e servizi per il teatro